Un insolito Natale

Un insolito Natale

 3,99

Autore

Paolo Calabrò, Sibyl von der Schulenburg

Collana

il dardo

Lingua

Italiano

Formato di stampa

e-Book

Numero pagine

48

ISBN

9788863365481

Anno

2021

Sinossi

Dimentichiamoci il cenone e la messa di mezzanotte. Niente letterine e regali sotto l’albero. Via i festoni, le luci intermittenti, i giochi fra amici e parenti. Questo non è un Natale come tanti.

È un Natale passato per le strade della città in mezzo a criminali, prostitute e pericolose creature notturne; fatto di storie personali e familiari inquietanti, che lasciano il segno; un momento di consapevolezze nuove e di risoluzioni dell’ultimo minuto. E poi la vita non più la stessa.

Sei racconti, frutto del lavoro dei partecipanti al seminario di scrittura creativa che si è tenuto online fra dicembre 2020 e gennaio 2021. Il Natale non è mai stato così insolito.

 

Racconti di:

Sibyl von der Schulenburg

Calogero Galletta

Sergio Fadini

Giovanna Cilento

Michela Santini

La recensione del libro

Al momento non sono disponibili recensioni.

I curatori

Sibyl von der Schulenburg, figlia di due scrittori tedeschi, nasce e cresce bilingue a Lugano. Scrittrice di narrativa e saggistica, dalla formazione giuridica e psicologica, si aggiudica vari premi letterari, tra cui, nel 2015, i Premi Pannunzio e Mario Luzi. Pubblica romanzi storici – Il Barone(2010, Ipertesto); Per Cristo e Venezia (2015, Il Prato); Melusine, la favorita del re (2020, La Tartaruga/La Nave di Teseo) – romanzi di “psiconarrativa” tra i quali Ti guardo (2014, Il Prato) e La porta dei morti (2015, Il Prato) e saggistica tra cui Lo specchio della città. Architettura, ambiente e psicologia (2017, Il Prato). È fondatrice e direttrice del premio letterario Scrittori Dentro, riservato a persone detenute per motivi di giustizia. Le sue opere sono tradotte in inglese e tedesco. www.sibylvonderschulenburg.com

Paolo Calabrò, saggista e direttore della collana di filosofia “I Cento Talleri” dell’editore Il Prato (insieme a Diego Fusaro), collabora con l’Opera Omnia del filosofo indo-catalano Raimon Panikkar. Membro dell’associazione di scrittori NapoliNoir e fondatore per concorso di scrittura “A scuola di noir”, rivolto agli studenti delle scuole superiori, ha pubblicato i noir L’intransigenza (2015), L’abiezione (2018), Tutte le storie sono vere (2020) e L’albergo o Del delitto perfetto (2020). È editor per Il Prato e per Bertoni editore e docente di editing e scrittura creativa. http://editing.paolocalabro.info/