Ombralunga – primavera

 3,99

Autore

Collana

Lingua

Formato di stampa

Numero pagine

ISBN

Da sapere

Il fantasy che emoziona adulti e bambini

Ombralunga è una grande città-museo. Ogni anno da Pasqua fino all’inizio delle scuole, fiumi di turisti passano da queste parti ad ammirare le testimonianze storiche di chi ci abitava prima: gli elfi. Gli adulti, con la scusa di accompagnare i propri figli, ritornano bambini comprando dei ridicoli berretti con i sonagli o inutili souvenir. Ispirati da questa atmosfera, finisce che ci credono davvero! Poi tornano a casa e rimane solo il ricordo di una bella vacanza in montagna. D’altronde, si sa, gli elfi non esistono…
“Era pronto con la penna sul foglio di brutta, ma si bloccò. C’era effettivamente una storia che aspettava solo di essere scritta e che solo lui conosceva, visto che ne era il protagonista insieme a un falco e un elfo. Quel tema era l’occasione giusta per raccontarla senza ripercussioni sulla propria popolarità, ma era un bell’azzardo. E se avessero scoperto che non era un racconto di fantasia, ma che era successa veramente?”.

Autore

Collana

Lingua

Formato di stampa

Numero pagine

ISBN

Da sapere

Emilio Drachini, classe 1980, è perito informatico e da dieci anni gestisce una piccola gelateria. Trae le ispirazioni dei suoi personaggi dai clienti che ignari stanno ordinando una vaschetta o chiacchierano con un collega. “Aspetti un attimo”, esclama, e sottobanco prende un appunto segreto che a casa diventerà un’idea concreta.