La grande invasione delle rane

 12,00

Autore

Collana

Lingua

Formato di stampa

ISBN

Anno

2021

Agnese e Anna sono due sorelle adolescenti in fasi di maturazione diverse, ma per entrambe si profilano rischi che in qualche modo le accomunano alle rane nella loro evoluzione e trasmigrazione riproduttiva. Anche le ragazze seguono i richiami della natura ma, mentre all’orizzonte internazionale si profila la liberazione sessuale, i costumi della cittadina di provincia in cui vivono causano loro conflitti profondi ed emergono domande circa la propria identità sessuale.

Le ragazze documentano, con semplicità disarmante, il furto dei loro sogni in una sorta di selfie letterario, togliendo ogni maschera al perbenismo e all’ipocrisia che hanno caratterizzato quegli anni di cauta maturazione del paese.

Nuova edizione con prefazioni di

Silvia Ronchey
Francesco Patierno

e postfazione di
Sibyl von der Schulenburg

Autore

Collana

Lingua

Formato di stampa

ISBN

Anno

2021

Eliana Miglio,nata a Milano, da mamma tedesca e padre italiano, ha iniziato come attrice di cinema e televisione nel 1985 con Claudio Risi. Da lì è stata scelta da Sergio Citti, Marco Risi, Carlo Lizzani, Ettore Scola, Paolo Virzì, Sergio Castellitto e molte volte, da Pupi Avati.
Per Jon Jost, ha partecipato da protagonista al film Uno a me, uno a te ed uno a Raffaele, presentato al Festival di Venezia.
Nel 1999 conduce Tappeto Volante su TMC con Luciano Rispoli. Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo “La grande invasione delle rane”, ambientato a Luino, dove è cresciuta.