Il guanto di mio fratello. La disabilità raccontata ai bambini

 16,00

Autore

Collana

Lingua

Formato di stampa

Numero pagine

ISBN

Da sapere

Aperte le ordinazioni in prevendita del libro. 
Le prime 100 prenotazioni avranno un omaggio personalizzato e la spedizione gratuita.

 

La storia di Giulia, sorella e terapeuta, condivisa attraverso l’esperienza di vita e la professione, racconta la “scelta di libertà” dell’autrice nell’accogliere la diversità del fratello secondo tempi e modi propri.

Va riconosciuto a ognuno il “diritto di sbagliare e sospendere il giudizio” in questo inesplorato processo di accettazione dell’altro. Ci racconta le aspettative e il bisogno di comprensione di chi vive accanto a un fratello disabile, degli obiettivi ridiscussi durante le fasi di crescita del bambino dalla diagnosi, alla scuola, fino alla possibile separazione in età adulta. “È importante dire la verità ai bambini”, magari aiutandosi con il libro illustrato che attraverso il linguaggio simbolico favorisce la comprensione, stimola la conversazione e l’espressione delle proprie emozioni.

La storia illustrata “Il guanto di mio fratello” narra le vicende di due fratelli che, attraverso le loro avventure, rafforzano la conoscenza reciproca e il sentimento di rispetto e accoglimento dell’altro. Le schede, alla fine del libro, permettono al bambino assieme all’adulto di elaborare con le immagini il tema della diversità.

Autore

Collana

Lingua

Formato di stampa

Numero pagine

ISBN

Da sapere

Giulia Franco : psicoterapeuta e sorella di Giacomo, disabile grave dalla nascita, racconta il suo viaggio personale e professionale accanto alla disabilità.