Paolo Triolo

Condividi

Paolo Triolo

Paolo Triolo, storico dell’arte (Ph. D) e diagnosta multispettrale, è ricercatore presso il DIRAAS, Università degli Studi di Genova e ivi docente di Diagnostica per immagini e ricerca storico-artistica presso Scuola di Specializzazione in storia dell’Arte; docente di “Storia delle tecniche pittoriche” presso il Corso di Laurea Magistrale in Metodologie per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali, DISTAV, Università degli Studi di Genova e di “Fotografia per la diagnostica” e “Laboratorio di Imaging avanzato” presso la Scuola di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, DISPeA, Università di Urbino; visiting professor di “Photography for C.H. documentation and diagnostics” presso Master of Arts in Conservation and restoration of cultural property and sacred art, USEK, Kaslik (Libano).

Ha partecipato a progetti internazionali di formazione sui beni culturali dedicati a docenti universitari in Albania, Libano e Tunisia.

Dal 2006 svolge attività propria di expertises storico-artistiche supportate dalla diagnostica multispettrale; dal 2011 al 2021 diagnosta per immagine presso il Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale.

Contatti

Main email: triolox@libero.it
Institutional mail: paolo.triolo@uniurb.it; paoloantoninomaria.triolo@edu.unige.it
Linked in: https://www.linkedin.com/in/paolo-triolo-0798a037/
Mobile Phone and Whatsapp: +39 339 52 35 369