Flavia Pastò

Condividi

Leggi il prossimo articolo:

"Luca Scappin"

Leggi l'articolo precedente:

"Ugo Soragni"

Flavia Pastò

Flavia Pastò. Architetto e paesaggista. Laureata in architettura a Venezia, ha poi conseguito un master in Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi presso l’Università di Torino e il dottorato Europeo in Progettazione Paesaggistica presso l’Università degli studi di Firenze e la Technische Universität di München.

Dopo essere stata assegnista di ricerca presso l’università IUAV di Venezia, si è dedicata alla ricerca e alla didattica nel campo del paesaggio, collaborando con il Politecnico di Milano, l’Università di Trieste e l’Università IUAV di Venezia e diversi istituti privati.

Alterna la ricerca alla libera professione, dedicandosi prettamente alle tematiche del paesaggio e progettando, nello studio che porta il suo nome in provincia di Venezia, giardini, spazi verdi pubblici e privati, terrazze e parchi storici tra Padova, Venezia, Treviso e Milano.

Iscritta all’Ordine degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia di Padova, dal 2017 al 2021 è stata membro del consiglio dello stesso ordine.

È anche autrice di numerosi saggi e articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali e fa parte del comitato di redazione internazione della rivista Paysage Topscape.