Nicola Artuso

Nicola Artuso

Scrittore e artista concettuale

Vive a -10 metri sul livello del mare nel bel mezzo della palude padana in area a rischio esondazioni

Dopo aver fatto numerosi lavori tra cui citiamo: il chierichetto, il venditore di Famiglie Cristiane, il barista, il facchino, l’operaio, il fotografo, l’attore comico, il venditore porta a porta, il rappresentante, l’imprenditore, l’account, il creativo, il grafico, l’imbianchino, il manovale, il falegname e lo scrittore si è sentito pronto e con l’esperienza maturata al punto giusto per fare quello che fa ora: lo scrittore, il falegname, il manovale, l’imbianchino, il grafico, il creativo, il venditore e compagnia cantando.

Tra un impegno e l’altro scrive romanzi, tra cui citiamo Il Passo Perfetto Diario dal Bordo sui benefici Cammino di Santiago, Màdhar, sui benefici dei Pink Floyd al mondo intero (Pemio Più a Sud di Tunisi 2009).

Pacchi Stellari (Guida astrologica per sole donne) è l’ultimo libro che ha pubblicato per l’editore Kasamadre/ilprato.

Quando gli gira crea dal nulla degli straordinari oggetti che pregano, camminano e assolvono svariate funzioni corporali in sostituzione all’umano. Tutte appendibili.

Espone le sue opere dove gli sembra giusto e all’occorrenza le vende a caro prezzo.

Realizza oggetti di arte contemporanea e di design utilizzando alte e basse frequenze, onde sonore, cristalli, legno e metalli.

Si interessa di psicologia e spiritualità, in particolare dei metodi di liberazione dagli stati di disagio mentale e ambientale.

Opera da dieci anni con la redazione di Spiritual.it per la quale scrive l’Oroscopo Demensile e realizza ricerche fantastiche sui modi di operare dell’essere umano.

Si occupa di EgoMarketing e realizza opere d’arte da tavolo propiziatorie alla salute, al sesso, al denaro e di tanto in tanto, su richiesta, esegue piccoli lavori di bricolage casalingo. È sposato e ha due figli.

Ultimamente perde il tempo libero che gli rimane facendo il cantautore da abitacolo realizzando un disco completamente in automobile, sia ferma che in movimento, prevalentemente lungo la statale SS434 transpolesana.

Profilo Facebook

Email: illuminazione@spiritual.it

 

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter e rimanere aggiornato sulle attività della casa editrice Il Prato?